Lunedì, 19 Marzo 2012 23:00

Giornata Mondiale dell'acqua: scopri l'acqua che bevi e molto altro sul sito Multiservizi

La qualità dell'acqua del rubinetto è online. Sul sito web aziendale, Multiservizi ha pubblicato i parametri chimico fisici dell'acqua distribuita in rete. Non solo, consultando le analisi del Comune di residenza, si può scoprire la qualità l'acqua che arriva al rubinetto di casa, paragonarla con quella venduta in bottiglia, quindi scegliere consapevolmente cosa portare in tavola. Con un accesso diretto, cliccando su "entra e scopri l'acqua che bevi" si può trovare tutto ciò.

I nostri utenti già conoscono molte di queste informazioni per averle ricevute in bolletta, con il periodico aziendale o con apposite pubblicazioni. In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, abbiamo voluto renderle più accessibili raggruppandole in un'unica sezione del sito www.multiservizi-spa.it.

Si tratta di una campagna di trasparenza per comunicare i risultati della complessa e severa filiera dei controlli a cui l'acqua potabile è sottoposta per legge.

Per la nostra Azienda, l'adesione alla Giornata Mondiale dell'Acqua si caratterizza per un impegno concreto di promozione dell'acqua del rubinetto la cui qualità è certificata da migliaia di controlli giornalieri su vari punti della rete, a cura di Multiservizi e dell'Autorità sanitaria.

Se le Nazioni Unite hanno scelto quest'anno di dedicare la celebrazione del 22 marzo al binomio produzione di cibo-consumi idrici, noi abbiamo scelto di valorizzare un bene di ottima qualità del nostro territorio, cui spesso non si attribuisce il giusto valore.

"E' compito del gestore dell'acqua - ha affermato Ferdinando Avenali, presidente di Multiservizi - far comprendere appieno i vantaggi di avere una buona acqua direttamente nelle nostre case. Piuttosto, ha concluso Avenali, la vera conquista sarà un'analoga operazione sul trattamento delle acque reflue dove vorremmo investire una gran quantità di risorse che non si riesce a trovare a causa dell'incertezza normativa che penalizza il settore idrico ".

MULTISERVIZI S.p.A.                                   21.03.2012