Mercoledì, 16 Marzo 2016 16:46

Il mondo delle Sorgenti in un App

È finalmente sbarcato sul pianeta delle applicazioni mobili, il suo nome è “Gorgo Quiz”! È la nuova App Multiservizi, cioè, una applicazione-programma creato per essere installato su smartphone o tablet ed utilizzato per giocare e apprendere divertendosi.
Una “cover preziosa”, con la gocciolina d’acqua che vale un diamante, quella su cui cliccare per scoprire il mondo delle Sorgenti Gorgovivo. I primi utilizzatori saranno i ragazzi delle scuole elementari e medie e a seguire tutti coloro che, dopo aver scaricato l’applicazione vorranno sapere qualcosa di più sull’acqua. Dopo una veloce autenticazione si entra nel cuore dell’App. Quattro macro aree fanno scoprire curiosità, informazioni e consigli sul buon uso della risorsa. Ben visibile, al centro un pulsante con l’invito a giocare. Dodici domande sempre diverse per imparare e testare la conoscenza del bene acqua, la scienza applicata a questa risorsa, l’impronta idrica e tanto altro.
A settembre l’applicazione sarà disponibile anche sulle lavagne LIM delle scuole, cosi che, anche in classe, i ragazzi e le insegnanti potranno approfondire questi argomenti collegandoli sempre di più al territorio nel quale vivono.
E allora, un benvenuto alle Sorgenti Gorgovivo nel mondo delle applicazioni e buon divertimento a tutti!

Ancona 16.03.2016                  Multiservizi S.p.A.