Lunedì, 11 Aprile 2016 09:02

Ancona -perdita idrica

ANCONA. La zona bassa di Ancona compresa tra Piano san Lazzaro e la Stazione Ferroviaria, è interessata da una perdita sull’acquedotto per la cui riparazione sono al lavoro le squadre di Multiservizi,  mentre i Vigili Urbani si stanno occupando di regolare il traffico, sempre molto intenso nelle prime ore del mattino.
Tutto è avvenuto questa mattina intorno alle ore 6.00 quando la postazione di Telecontrollo aziendale, attiva 24 ore su 24, ha segnalato un abbassamento dei livelli d’acqua dei serbatoi, segno inequivocabile di  una perdita peraltro non visibile.
Soltanto dopo una ricerca con l’apposita strumentazione è stato individuato il guasto in via Giordano Bruno, all’altezza della profumeria Galeazzi. Il cantiere è stato  aperto immediatamente, al momento manca l’acqua a quasi tutta l’area tra breve, però,  grazie ad una serie di bypass sulla rete idrica,  soltanto poche utenze di via Giordano Bruno risentiranno  della mancanza del servizio.
Il lavori di riparazione e sostituzione del tratto di condotta ammalorato termineranno salvo, complicazioni intorno alle 13.00.
Alla ripresa l’acqua potrebbe presentarsi rossa, è un fenomeno del tutto naturale dovuto alla pressione con cui l’acqua scorre nelle condotte caricandosi di particelle di ferro, basta tener aperto il rubinetto alcuni secondi fino a quando non si ripresenterà di nuovo chiara.

Per informazioni 800 18 15 77

Ancona 11.04.2016   ore 9.00               Multiservizi S.p.A.