Giovedì, 03 Maggio 2018 16:21

Multiservizi: cantieri aperti a Jesi, Fabriano e Corinaldo

Multiservizi continua a portare avanti il piano d’investimenti sul territorio anconetano, previsti per il servizio idrico.

A Jesi, ai rubinetti delle abitazioni  della zona di Villa Serena, Piandelmedico, Ponte Pio e Pantiere  l’acqua arriverà con maggiore regolarità. I lavori di rinnovamento della condotta idrica, che Multiservizi sta realizzando lungo via Roma, metteranno fine al problema del calo di pressione dell’acqua che si avverte soprattutto in estate, quando il consumo è molto elevato. Lungo la via si sta provvedendo a potenziare la rete di distribuzione con la posa di 1.100 metri di nuove condotte.  Occorrerà ancora un mese per concludere l’intervento iniziato a metà marzo. Il cantiere, infatti, deve fare i conti con  l’intenso traffico di via Roma.

A Fabriano e Corinaldo, si stanno ristrutturando serbatoi dell’acqua strategici per l’efficienza della rete di distribuzione. A Fabriano è stato rinnovato il serbatoio di Collevillano che serve le utenze del centro storico ed è stato installato anche un moderno sistema di controllo della purezza dell’acqua a raggi ultravioletti.

Ancora più radicale il restauro del serbatoio S. Maria di Corinaldo, una costruzione risalente al primo Ottocento. E’ stata ripresa a fondo la parte esterna dell’edificio, compresi i muri di contenimento, mentre all’interno, è stata completamente rifatta l’ impermeabilizzazione delle vasche a garanzia di igiene e sicurezza.

Multiservizi S.p.A.                                                                      Ancona, 02/05/2018